fbpx

Francia, consumo di alcol vietato in due strade di Parigi

Francia, consumo di alcol vietato in due strade di Parigi

K metro 0 – Parigi – La Questura di Parigi ha annunciato oggi, il divieto di consumo di alcol sulle strade pubbliche in due zone della capitale. La decisione arriva dopo la segnalazione di diversi raggruppamenti in queste aree, ha spiegato la prefettura in un comunicato. Il prefetto di Parigi ha deciso di vietare il

K metro 0 – Parigi – La Questura di Parigi ha annunciato oggi, il divieto di consumo di alcol sulle strade pubbliche in due zone della capitale. La decisione arriva dopo la segnalazione di diversi raggruppamenti in queste aree, ha spiegato la prefettura in un comunicato.

Il prefetto di Parigi ha deciso di vietare il consumo di alcol in rue de Buci e place de la Contrescarpe a partire, da martedì 23 febbraio, tra le 11:00 e le 18:00. L’ordinanza di divieto è valida per un periodo di 15 giorni. Inoltre, la prefettura ha riferito che la misura “per combattere la diffusione del virus“, potrebbe essere estesa ad altri zone. Il mancato rispetto dell’ordinanza comporterà una multa di 135 euro.

Intanto, il prefetto delle Alpi Marittime, Bernard Gonzalez, ha annunciato lunedì, l’istituzione di un confinamento parziale nel dipartimento, “zona urbana” da venerdì sera a lunedì mattina. L’annuncio arriva dopo che gli indicatori epidemici, hanno mostrato un tasso di incidenza del Covid-19 tre volte superiore alla media nazionale.

Nelle ultime 24 ore ci sono stati 334 morti in Francia per il Covid. Secondo il bollettino di oggi, 22 febbraio, i nuovi casi sono stati 4.646. Un dato basso, spiegano però le autorità sanitarie locali, legato alla chiusura di parte dei laboratori nel weekend. I nuovi ricoveri sono 1.529, un dato in aumento, scrive ‘Le Figaro’. Vi sono al momento 3.407 persone in rianimazione, 274 delle quali ricoverate nelle ultime 24 ore. Dall’inizio dell’epidemia in Francia ci sono stati 3.609.825 contagiati e 84.639 morti.

Condividi su:
Patrizia Grandi
CONTRIBUTOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: