fbpx

Altilia: il Comune partecipa al bando “Sport nei Parchi”

Altilia: il Comune partecipa al bando “Sport nei Parchi”

K metro 0 – Cosenza – La Giunta Comunale di Altilia, guidata dal sindaco Pasquale De Rose, sensibile alla ripresa delle attività sportive, approva la delibera per concorrere al Bando Nazionale. L’area individuata si trova nella contrada Fornacelle, per un’estensione di 10 mila metri quadrati: si tratta di un’area facilmente accessibile e raggiungibile dalla Strada

K metro 0 – Cosenza – La Giunta Comunale di Altilia, guidata dal sindaco Pasquale De Rose, sensibile alla ripresa delle attività sportive, approva la delibera per concorrere al Bando Nazionale.

L’area individuata si trova nella contrada Fornacelle, per un’estensione di 10 mila metri quadrati: si tratta di un’area facilmente accessibile e raggiungibile dalla Strada Provinciale e dove esistono, tra l’altro, degli immobili destinati ad attività di ristorazione. Per gli interventi sono previsti aree da attrezzare e riqualificare anche con finanziamento.

Nell’immediata vicinanza all’area individuata, sono ubicate le “Grotte delle Parrere”, da dove veniva estratta la pietratufacea, utilizzata dai Maestri Scalpellini Altiliesi, a ridosso del fiume Carito. Una zona verde circondata da alberi e sentieri pedonali attraversati dai visitatori per raggiungere la grotta.

Il progetto “Sport nei parchi” – afferma il Sindaco De Rose – è stato promosso soprattutto in considerazione della particolare situazione sanitaria, che ha costretto alla chiusura delle palestre e  centri sportivi ,provocando la necessità di spazi all’aperto per la ripresa delle attività sportive in sicurezza. Abbiamo inoltrato la documentazione richiesta – ha sostenuto il primo cittadino –  con l’augurio di ottenere il contributo economico e poter realizzare dei servizi per creare benefici alla Comunità, in modo particolare in questo periodo che stiamo attraversando dal punto di vista socio-sanitario”.

Condividi su:
Patrizia Grandi
CONTRIBUTOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: