fbpx

Anversa, Covid: 7 minori in cella per una “festa”, genitori sotto shock

Anversa, Covid: 7 minori in cella per una “festa”, genitori sotto shock

K metro 0 – Anversa – Sette minori sono stati arrestati sabato sera a Kapellen, vicino ad Anversa per aver organizzato una “festa non autorizzata”, violando le regole di restrizione dovute al virus. I ragazzi, hanno passato la notte nella stazione di polizia prima di comparire la mattina successiva davanti ad un giudice minorile, riferisce

K metro 0 – Anversa – Sette minori sono stati arrestati sabato sera a Kapellen, vicino ad Anversa per aver organizzato una “festa non autorizzata”, violando le regole di restrizione dovute al virus. I ragazzi, hanno passato la notte nella stazione di polizia prima di comparire la mattina successiva davanti ad un giudice minorile, riferisce VRT.

I genitori, scioccati, hanno denunciato il fatto come una “misura sproporzionata” da parte delle forze dell’ordine. I minori sono stati arrestati dalla polizia, interrogati durante la notte, poi consegnati domenica mattina al giudice minorile di Anversa.

Le autorità giudiziarie, in merito alla questione, hanno precisato che ci sono “direttive chiare” e la polizia le applica, ha spiegato Luk Versteylen, giudice di Anversa. Il magistrato può mandare i giovani dal giudice minorile, “se ci sono stati problemi durante l’arresto o se i giovani sono in stato di recidiva”.

“Non lo stiamo facendo senza motivo”, dichiara Kristof Aerts, della procura di Anversa, – riferisce il giornale – “questi giovani si stavano mettendo in pericolo, e per di più è stata una festa organizzata in anticipo.”

I minori non possono essere multati né convocati come nel caso degli adulti, affermano le autorità giudiziarie, tuttavia, il giudice ha deciso di mettere i minori in restrizioni domiciliari tra le 18:00 e le 07:00 per un intero mese.

Condividi su:
Joseph Villeroy
CONTRIBUTOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: