fbpx

Italia: domani, il giuramento del nuovo governo – I Ministri

Italia: domani, il giuramento del nuovo governo – I Ministri

K metro 0 – Roma – Nasce un Governo di unità nazionale. Un esecutivo politico con tecnici di qualità guidato da uno degli economisti più rispettati in Europa e nel mondo. Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha ricevuto oggi, al Palazzo del Quirinale, il Prof. Mario Draghi, il quale, sciogliendo la riserva formulata lo scorso 3 febbraio,

K metro 0 – Roma – Nasce un Governo di unità nazionale. Un esecutivo politico con tecnici di qualità guidato da uno degli economisti più rispettati in Europa e nel mondo.

Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha ricevuto oggi, al Palazzo del Quirinale, il Prof. Mario Draghi, il quale, sciogliendo la riserva formulata lo scorso 3 febbraio, ha accettato di formare il nuovo Governo. Il premier Draghi, ha sottoposto al Presidente della Repubblica le proposte relative alla nomina dei Ministri, ai sensi dell’articolo 92 della Costituzione. Il Presidente Mattarella, ha firmato i relativi decreti. Il giuramento dei componenti del Governo avrà luogo domani, sabato 13 febbraio, alle ore 12.00.

Ecco i ministri dell’esecutivo guidato dal presidente del Consiglio Mario Draghi: Luciana Lamorgese ministro dell’Interno; Luigi Di Maio ministro degli Esteri; Daniele Franco ministro dell’Economia; Giancarlo Giorgetti ministro dello Sviluppo Economico; Marta Cartabia ministro della Giustizia; Roberto Cingolani ministro della Transizione ecologica; Stefano Patuanelli ministro per le Politiche agricole; Roberto Speranza ministro della Salute; Lorenzo Guerini ministro della Difesa; Andrea Orlando ministro del Lavoro; Vittorio Colao ministro della Transizione digitale; Enrico Giovannini ministro dei Trasporti; Patrizio Bianchi ministro dell’Istruzione; Dario Franceschini ministro della Cultura; Elena Bonetti ministro della Famiglia; Federico D’Incà ministro per i Rapporti con il Parlamento; Maria Cristina Messa ministro dell’Università; Renato Brunetta ministro della Pubblica Amministrazione; Maria Elena Gelmini ministro per le Autonomie; Mara Carfagna per il Sud e la coesione territoriale; Fabiana Dadone ministro per le politiche giovanili; Erika Stefani, ministro per le Disabilità; Massimo Garavaglia ministro per il Turismo.

Condividi su:
Nizar Ramadan
CONTRIBUTOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: