fbpx

Francia: il governo vuole fissare a 15 anni l’età per il consenso sessuale

Francia: il governo vuole fissare a 15 anni l’età per il consenso sessuale

K metro 0 – Parigi – Il governo francese vuole fissare l’età del consenso sessuale a 15 anni per rendere più facile punire gli abusi sessuali su minori. Definendo intollerabile tale trattamento sui minorenni, il ministero della Giustizia ha affermato in una dichiarazione che il governo è determinato ad agire rapidamente per attuare i cambiamenti

K metro 0 – Parigi – Il governo francese vuole fissare l’età del consenso sessuale a 15 anni per rendere più facile punire gli abusi sessuali su minori.

Definendo intollerabile tale trattamento sui minorenni, il ministero della Giustizia ha affermato in una dichiarazione che il governo è determinato ad agire rapidamente per attuare i cambiamenti che la nostra società si aspetta, riferisce AP.

Un atto di penetrazione sessuale da parte di un adulto su un minore di meno di 15 anni sarà considerato uno stupro”, ha dichiarato martedì il ministro della Giustizia Eric Dupond-Moretti alla televisione France-2. Il consenso non potrà più essere citato per diminuire le accuse, ma si farebbero eccezioni per gli adolescenti che fanno sesso consensuale, ha aggiunto.

Inoltre, il ministero della Giustizia afferma che sta discutendo con i gruppi delle vittime sull’irrigidimento della punizione dell’incesto e sull’estensione o sull’abolizione dei termini di prescrizione sugli abusi sessuali sui minori, che negli ultimi anni ha impedito il perseguimento penale in diversi casi in Francia.

Ha aggiunto anche di voler garantire che le vittime dello stesso autore non ricevano un trattamento legale diverso, il che potrebbe ampliare la portata del perseguimento di persone accusate di abusi su più persone nel corso di decenni.

Condividi su:

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: