fbpx

Giappone, picco di contagi a Tokyo e nelle prefetture adiacenti

Giappone, picco di contagi a Tokyo e nelle prefetture adiacenti

K metro 0 – Tokyo – La Capitale giapponese, segnala un record di 888 nuovi casi di coronavirus, dopo il picco di 821 contagi registrato la scorsa settimana. Ieri, in tutto il Giappone, sono stati accertati 3.268 nuovi casi, mai stati così tanti in 24 ore. Le autorità di Tokyo dal 17 dicembre avevano alzato

K metro 0 – Tokyo – La Capitale giapponese, segnala un record di 888 nuovi casi di coronavirus, dopo il picco di 821 contagi registrato la scorsa settimana. Ieri, in tutto il Giappone, sono stati accertati 3.268 nuovi casi, mai stati così tanti in 24 ore.

Le autorità di Tokyo dal 17 dicembre avevano alzato il livello di allarme di quattro livelli per la tensione sul sistema medico, chiedendo “collaborazione” ai residenti e di astenersi da viaggi non essenziali.

Anche tre prefetture vicino a Tokyo hanno registrato record giornalieri, con 495 casi segnalati a Kanagawa, 251 a Saitama e 234 a Chiba.

Ai ristoranti, bar e altri locali che servono alcolici è stato chiesto di ridurre l’orario di chiusura fino alle 22:00. Intanto nella capitale, la domanda di test COVID nelle strutture private è aumentata in vista delle vacanze di Capodanno.

Secondo i dati riportati dalla Johns Hopkins University, il Giappone registra dall’inizio dell’emergenza sanitaria oltre 208.000 contagi con più di 2.940 decessi.

Condividi su:

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: