fbpx

Presidente Consorzio Valle Bisirico, Scarpino: occorre “informare e sensibilizzare”

Presidente Consorzio Valle Bisirico, Scarpino: occorre “informare e sensibilizzare”

K metro 0 – Cosenza – “Oggi 25 novembre in tutto il mondo si celebra la Giornata per l’eliminazione della violenza contro le donne, che è ancora tra le violazioni dei diritti umani più diffusi. Questo giorno rappresenta il momento più importante dell’anno per parlare, informare e sensibilizzare su questo grave problema che riguarda tutti

K metro 0 – Cosenza – “Oggi 25 novembre in tutto il mondo si celebra la Giornata per l’eliminazione della violenza contro le donne, che è ancora tra le violazioni dei diritti umani più diffusi.

Questo giorno rappresenta il momento più importante dell’anno per parlare, informare e sensibilizzare su questo grave problema che riguarda tutti i Paesi del mondo. Purtroppo una realtà quotidiana, una piaga, tuttavia sono ancora numerose le donne che alla fine non denunciano. Comprende reati come la violenza sessuale, lo stupro, senza dimenticare la violenza psicologica, la violenza in tutte le sue forme si consolida e si evolve. Per affrontare questo fenomeno credo che c’è bisogno di un profondo cambiamento culturale, significa attuare politiche specifiche e mirate in grado di superare queste diseguaglianze che portano 1 donna su 3 a vivere la violenza. Occorre reagire e non ignorare, chiedere aiuto è il primo passo.

Cerchiamo di riporre fiducia nella nostre scelte, nella nostra sensibilità e comprensione, nella volontà di volere una società migliore per il presente e per il futuro. Ricordiamo, d’amore non si muore, si vive. “ Lo ha dichiarato Laura Scarpino, Consigliere del Comune di Scigliano e Presidente Consorzio Intercomunale Valle Bisirico. 

Condividi su:
Patrizia Grandi
CONTRIBUTOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: