fbpx

Portogallo: 3 comuni presto in isolamento parziale

Portogallo: 3 comuni presto in isolamento parziale

K metro 0 – Lisbona – Tre comuni nel nord del Portogallo: Felgueiras, Paços de Ferreira e Lousada, saranno messi in un lockdown parziale. Intanto il 2 novembre è stata proclamata la Giornata nazionale del lutto in memoria delle vittime del Covid-19. Il provvedimento, introdotto dal governo, fa parte della lotta contro la pandemia Covid-19,

K metro 0 – Lisbona – Tre comuni nel nord del Portogallo: Felgueiras, Paços de Ferreira e Lousada, saranno messi in un lockdown parziale. Intanto il 2 novembre è stata proclamata la Giornata nazionale del lutto in memoria delle vittime del Covid-19.

Il provvedimento, introdotto dal governo, fa parte della lotta contro la pandemia Covid-19, e a partire dal 30 ottobre fino al 3 novembre, circa 161.000 persone saranno soggette a misure più rigorose. “Il Consiglio dei Ministri ha approvato il divieto di circolazione nei diverse distretti del territorio continentale dalle 00:00 del 30 ottobre fino alla mezzanotte del 3 novembre, il fine settimana corrispondente al Giorno dei fedeli, il Giorno dei defunti”, ha detto il ministro, Mariana Vieira da Silva, al termine della riunione esecutiva. Il Governo chiarisce che chiunque abbia bisogno di viaggiare durante il blocco, dovrà fare una auto-dichiarazione.

Nel frattempo, Il Portogallo ha superato la soglia di tremila nuovi casi giornalieri di Covid-19. Secondo il bollettino quotidiano della Direzione generale della Salute, nelle ultime 24 ore si sono verificati altri 16 morti e 3.270 contagiati.

Condividi su:
Patrizia Grandi
CONTRIBUTOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: