fbpx

Olanda: rubati telefoni a Schiphol. Valore 3 Mln di euro

Olanda: rubati telefoni a Schiphol. Valore 3 Mln di euro

K metro 0 – Amsterdam – Secondo gli investigatori i ladri che hanno rubato una spedizione di oltre 3 milioni di euro di iPhone all’aeroporto di Schiphol in Olanda, sono stati aiutati dai lavoratori del posto. Un camionista di 35 anni, che potrebbe essere di origine polacca, era partito con il trasporto merci dopo aver

K metro 0 – Amsterdam – Secondo gli investigatori i ladri che hanno rubato una spedizione di oltre 3 milioni di euro di iPhone all’aeroporto di Schiphol in Olanda, sono stati aiutati dai lavoratori del posto. Un camionista di 35 anni, che potrebbe essere di origine polacca, era partito con il trasporto merci dopo aver prodotto documenti di consegna falsi. Secondo quanto riferisce il DutchNews.nl, la polizia di frontiera olandese ha dichiarato di sospettare che l’operazione abbia coinvolto persone che lavoravano per diverse compagnie all’aeroporto. Si pensa che gli iPhone siano stati scaricati il ​​giorno seguente in Edam. Poco dopo i telefoni rubati sono stati attivati ​​in varie località nei Paesi Bassi, ma la polizia non ha detto se fossero stati recuperati.

Il maggiore Robert van Koepel, portavoce della polizia militare ha dichiarato a AD.nl: “Se i dipendenti di un’azienda con sede a Schiphol risultassero coinvolti, daremo a questa indagine la massima priorità”.

Intanto, Thorsten Neumann, presidente dell’associazione del settore dei trasporti TAPA, ha affermato che i criminali organizzati sono alla ricerca di nuove fonti di reddito per compensare la perdita di affari causata dall’emergenza sanitaria.

Schiphol è uno dei più importanti aeroporti europei sia per il traffico passeggeri che quello cargo. Si trova a sud di Amsterdam, nel comune di Haarlemmermeer.

Condividi su:

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: