fbpx

Covid-19. Stati Uniti, Trump: un milione e mezzo di tamponi

Covid-19. Stati Uniti, Trump: un milione e mezzo di tamponi

K metro 0 – Adnkronos – Washington – Gli Stati Uniti si stanno avvicinando al “picco” dei contagi da Covid-19 e sono attesi giorni difficili. Lo ha detto il presidente Donald Trump durante il consueto briefing della task force statunitense contro il coronavirus. Trump ha precisato che finora in tutto il Paese sono stati fatti oltre un milione e

K metro 0 – Adnkronos – Washington – Gli Stati Uniti si stanno avvicinando al “picco” dei contagi da Covid-19 e sono attesi giorni difficili. Lo ha detto il presidente Donald Trump durante il consueto briefing della task force statunitense contro il coronavirus. Trump ha precisato che finora in tutto il Paese sono stati fatti oltre un milione e mezzo di tamponi, un numero in termini assoluti maggiore rispetto a quello degli altri Paesi.

“Nei prossimi giorni, l’America patirà l’apice di questa terribile pandemia. I nostri guerrieri in questa battaglia di vita e morte sono gli incredibili medici, infermieri e operatori sanitari sono in prima linea”, ha affermato Trump, aggiungendo: “Stiamo iniziando a vedere la luce alla fine del tunnel”.

Trump ha poi espresso ”i migliori auguri” di pronta guarigione ”da parte della nostra nazione al primo ministro” britannico Boris Johnson”, ricoverato in ospedale per il Covid-19, dicendosi ”fiducioso” che Johnson sconfiggerà il coronavirus. ”Penso che Boris Johnson si rimetterà presto, sono fiducioso”, ha detto, definendo il premier britannico ”un mio amico, un gran signore e un grande leader. Sono sicuro che andrà tutto bene. E’ un uomo forte”.

Sono più di mille e duecento le persone che hanno perso la vita nelle ultime 24 ore negli Stati Uniti a causa del Covid-19. Lo rende noto la Johns Hopkins University, aggiornando a 9.643 il numero dei morti. Sono invece 337.620 le persone contagiate dal coronavirus negli Stati Uniti.

Condividi su:

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: